nicol* angrisano irrompe nel mediascape un giorno imprecisato del 2003.
Nel 2004, alla testa di un gruppo di mediattivisti accende il primo trasmettitore: è un segnale che disturba, che crea “increspature sulla superficie monotona e liscia del panorama mediatico”. Nasce insu_tv, televisione pirata a Napoli, che trasmette in un cono d’ombra sulle frequenze di S19.
La storia di nicol* angrisano e quella di insu_tv sono indissolubilmente legate: qualcuno infatti sostiene che Nicol* Angrisano è insu_tv. In questi 5 anni l’emittente napoletana realizza diverse inchieste sui territori, è al fianco dei movimenti e attraversa diverse esperienze.
Insu_tv da’ voce a chi non ha diritto di cittadinanza nell’informazione mainstram. nicol* angrisano è la molteplicità delle visioni e dei punti di visita, è l’ibridazione delle forme: si scrive con lettera minuscola perchè rifiuta il concetto di autorialità, si scrive con l’asterisco perchè si declina in tutti i generi. E’ un’identità collettiva di un gruppo di mediattivisti che in maniera radicale cercano diverse chiavi di lettura per trasformare semplici narrazioni in strumento di lotta e di liberazione dal giogo della dis-informazione del potere.